You are currently browsing the daily archive for agosto 29, 2009.

Eccolo qui, un piccolo grande uomo…….lo guardo e dopo la prima ondata di tenerezza iniziale per quessto cucciolo in salopette, lo riconosco subito, è lui, anche se è solo un bimbo piccolo intravvedo in lui l’uomo che è diventato, così insicuro ma allo stesso tempo coraggioso di tentare un’impresa all’apparenza impossibile: studiare Bioingegneria in Italia,in un altro paese (anche se in Grecia si dice che i greci sono “Una faccia una razza” con gli italiani) laurearsi ed essere un ingegnere, lui, che da ragazzo non aveva voglia di studiare, che pareva inevitabile che avrebbe ereditato il lavoro di suo papà, ma che soffriva perchè voleva provare ad essere “qualcosa di più”, trovare da solo la sua strada, conoscere nuove persone e nuove cose, aprirsi al mondo, per essere una persona migliore……

un piccolo grande uomo

un piccolo grande uomo

In riferimento all’invito di Arthur partecipo all’iniziativa con questo post….dunque, ecco le 10 cose su di me:

  1. covo una segreta e massacrante dipendenza dai pistacchi…..so quando comincio e non quando finisco…
  2. ogni volta che vedo ” Thelma e Louse “, “Nuovo  Cinema Paradiso” e “Pomodori verdi fritti alla fermata del treno” piango, anche se li avrò visti almeno almeno 2000 volte (e non è un numero rappresentativo ma assolutamente reale…..)
  3. Se penso ad un posto dove vorrei vivere penso sempre alla Camargue
  4. Ho paura del fuoco, tanto che non riesco ad accendere un fiammifero nè ad usare un classico accendino BIC con la pietrina e ho paura a guidare l’auto, anche se se c’è bisogno supero questa paura e guido, alle volte addirittura ci prendo gusto, ma subito l’idea di dover guidare mi terrorizza…….
  5. Un mio incubo che ricorre da quando ero piccola è quello di essere travolta da un’onda gigantesca
  6. Ho i capelli mossi e li detesto……..ho perso letteralmente delle ore di vita nella mia vita dietro a loro per tentare di tenerli lisci e  per combattere l’umidità che puntualmente me li arriccia…..Per questo motivo indosso buffi cappellini a cloche stile anni trenta, che mi proteggano i capelli da agenti atmosferici vari, tipo l’umidità….. che me li arriccerebbe
  7. Non porto le gonne corte perchè mi vedo le gambe storte, così porto solo gonne lunghe o longuette
  8. Difficilmente porto scarpe col tacco, preferisco le scarpe basse nonostante io non sia proprio una spilungona… 🙂
  9. odio tutti gli insetti che volano ed hanno pungiglioni
  10. Da quando sono stata male il vedere una qualsiasi  cosa che sia di un rosso troppo acceso mi fà venire la tachicardia, comincio a sudare e mi gira la testa..

E con questo ultimo decimo aspetto concludo la mia lista……. 🙂

emaki81

“Dov’è il mio cuore, lì è la mia casa”

Blog Stats

  • 217.787 hits
agosto: 2009
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
La Custode della Luna

Segreti e misteri di una strega "lunatica"

L'arte di salvarsi

La vita è l'unica opera d'arte che possediamo.

Club des arts

"La parola è un'ala del silenzio." (Pablo Neruda)

Le cose minime

Prendo le cose gravi alla leggera, e le cose piccole molto sul serio.

Briciolanellatte Weblog

Navigare con attenzione, il Blog si sbriciola facilmente

2010: Fuga da Polis

Perché a volte un blog non basta.(A noi ce lo sfoderate parecchio!)

Ms. C. Loves

If music be the food of love, play on✨

Keep Calm and Drink Coffee

Keep Calm & Drink Coffee

Non sono ipocondriaco

Ma se il dottore non mi vede si preoccupa (by Kikkakonekka)

Racconti brevi di vita quotidiana ( spero allegri ed umoristici) aforismi pensieri idee di un allegro pessimista

Guai a prendersi troppo sul serio. Racconti allegri pensieri idee di un allegro pessimista

Viaggiando con Bea

E' bello raccontarvi dei miei viaggi e dei miei esperimenti tra i fornelli

wwayne

Just another WordPress.com site

Come cerchi nell'acqua

ogni pensiero, azione, parola si propaga nello spazio....

caterinarotondi

Se non combatti per costruire la tua vita non ti rimarrà niente

The Page After

Tutti i libri e i migliori fumetti pubblicati ogni giorno, recensioni settimanali e qualche curiosità.

MetropoliZ blog

uno sguardo sulle Arti, sulla Disabilità, sulla Dipendenza e sul Disagio Sociale 🎷🎬♿🚬

kasabake

«Part of the crew, part of the ship!»

©STORIE SELVATICHE

C'ERA UNA VOLTA, UNA STORIA SELVATICA...

Tana libera tutti

Varie ed eventuali, ecc...